Condizioni di uso del sito

Premesse

Si prega di leggere attentamente condizioni d'uso (le "Condizioni d'uso") disciplinano l'utilizzo del Sito web weareThe Wave.com di proprietà di The Wave Studio S.r.l., con sede in Catania, V.le Vittorio Veneto n. 190/D, P.Iva 05629640870 (di seguito "The Wave" o "noi") inclusi i contenuti resi disponibili attraverso questo Sito web (il "Sito").

Il Tuo utilizzo del Sito è inoltre soggetto alla nostra Informativa sui cookie e alla nostra Informativa sulla privacy, che copre il modo in cui raccogliamo, utilizziamo, condividiamo e conserviamo le Tue informazioni personali.

Chiunque acceda al Sito web ("tu") accetta le presenti Condizioni d'uso in vigore al momento della tua visita al Sito Web e si impegna a rispettare tali Condizioni d'uso. Le presenti Condizioni d'uso possono essere modificate di volta in volta e l'utilizzo di questo Sito Web è soggetto alle Condizioni d'uso in vigore alla data di utilizzo del Sito Web. Si prega di controllare regolarmente queste Condizioni d'uso per assicurarsi di essere d'accordo con esse. Se non si accettano, si prega di astenersi dall'utilizzare il Sito web.

Informazioni sul sito

Per le finalità del presente documento, il termine “Utilizzo” raggruppa tutte le operazioni che puoi effettuare al momento dell'accesso al Sito, inclusa la semplice consultazione, qualunque sia il dispositivo di accesso (PC, tablet o smartphone), il tipo di connessione (privata, di terzi, pubblica o WI-FI) ed il luogo della connessione.

L’utilizzo del Sito implica l’accettazione senza riserve delle presenti Condizioni d’uso. Tali condizioni possono essere soggette a modifiche da parte nostra. Resta inteso che le condizioni applicabili sono quelle in vigore sul Sito al momento dell’utilizzo. L’elenco dei Servizi di The Wave è fornito esclusivamente a titolo indicativo e non esaustivo. The Wave si riserva il diritto di aggiungere o rimuovere funzionalità e Servizi in modo temporaneo o definitivo, senza il tuo consenso.

The Wave non garantisce l'accuratezza, completezza o affidabilità dei Servizi del Sito, né degli altri elementi presentati su di esso. Pertanto, non devi far fede su alcuno dei Servizi del Sito a meno che The Wave non indichi espressamente per iscritto tale opportunità. The Wave fornisce i Servizi come trovasi e declina espressamente qualsiasi responsabilità in merito a garanzie, espresse o implicite, ivi incluse senza limitazione, garanzie di commerciabilità e idoneità a utilizzi particolari riguardo a qualsivoglia servizio o materiale. In nessun caso The Wave potrà essere ritenuto responsabile di danni diretti, indiretti, accessori, punitivi, o consequenziali di qualsivoglia natura relativamente ai Servizi nonché causati direttamente o indirettamente dall’accesso al Sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi o dall’utilizzo delle notizie in esso contenute. Il Sito non offre o pretende di offrire una qualsiasi forma di consulenza o un mezzo per stabilire una relazione commerciale di qualsiasi tipo tra te e noi.

Uso del Sito

Tu riconosci ed accetti volontariamente ed esplicitamente che l'utilizzo del Sito avviene sotto la tua sola ed esclusiva responsabilità. Sei pienamente responsabile per tutte le modalità di accesso al Sito. Sei inoltre responsabile di garantire che tutte le persone che accedono al Sito mediante la tua connessione Internet siano a conoscenza delle presenti Condizioni d'Uso e di tutte le Condizioni Speciali applicabili, e che si attengano a queste ultime.

Se scegli o ti viene fornito un codice di identificazione utente, una password o qualsiasi altra informazione come parte delle nostre procedure di sicurezza, devi trattare tali informazioni come riservate e non devi rivelarle a terzi. Abbiamo il diritto di disattivare in qualsiasi momento qualsiasi codice identificativo dell'utente o password, da te scelto o da noi assegnato, se a nostro avviso non hai rispettato una qualsiasi delle disposizioni delle presenti Condizioni d'Uso.

Accedendo al sito, accetti di non compiere alcun' azione che possa danneggiare la nostra immagine, i nostri interessi o diritti o quelli delle nostre affiliate o partner o che possa danneggiare, rendere inutilizzabile o sovraccaricare il Sito, o che possa ostacolare, in qualsiasi modo, il normale utilizzo del suddetto Sito Web da parte di altri visitatori.

Adottiamo misure di sicurezza adeguate per rilevare l'esistenza di virus. Tuttavia, è necessario essere consapevoli che le misure di sicurezza esistenti per i sistemi informatici su Internet non sono totalmente in grado di garantire l'assenza di virus o di qualsiasi altro elemento che possa causare alterazioni ai tuoi sistemi informatici (hardware e software) o ai dati e file contenuti nei tuoi sistemi.

I contenuti del Sito

I contenuti del Sito (anche solo “Contenuti”) – codice di script, grafica, testi, tabelle, immagini, video, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma – non caricati e/o forniti dall’Utente o da terzi sono di proprietà di The Wave e protetti ai sensi della normativa in materia di diritto d’autore (Legge n. 633/1941 s.m.i.). Il contenuto del Sito, a titolo esemplificativo ma non esaustivo testi, foto, marchi, immagini, descrizione dei Servizi, è di proprietà ed è gestito da The Wave ed è vietato copiarlo, riprodurlo o disporne in qualsiasi modo, senza il nostro consenso scritto. Il contenuto di questo Sito (in particolare dati, informazioni, illustrazioni, loghi, marche, etc.) è, infatti, protetto dal diritto di autore e dagli altri diritti di proprietà intellettuale. Qualunque copia, riproduzione, diffusione, integrale o parziale, del contenuto del Sito, di qualunque natura si voglia, è illecita. Gli elementi presenti in questo Sito sono suscettibili di modifiche senza alcun preavviso e sono messe a disposizione senza alcuna garanzia, espressa o tacita, di alcun tipo e non possono dare luogo a qualsivoglia diritto o risarcimento. Compete all’utilizzatore di questo Sito prendere tutte le precauzioni appropriate in maniera tale da proteggere i propri dati e/o computer dalla contaminazione da parte di eventuali virus circolanti sulla rete Internet. In relazione a tali contenuti, la riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione, anche parziale, e la diffusione senza la nostra autorizzazione è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter LdA. Sui contenuti possono essere apposte misure tecnologiche di protezione ai sensi e per gli effetti degli artt. 102-quater ss. LdA. La riproduzione, su qualsiasi supporto, dei materiali pubblicati sul Sito, ove espressamente consentita, può essere effettuata, comunque, per uso esclusivamente personale, purché senza scopo di lucro e senza fini direttamente o indirettamente commerciali, nel rispetto delle eventuali misure tecnologiche di protezione.

Potremmo di volta in volta modificare queste Condizioni, la nostra Informativa sulla privacy e la nostra Informativa sui cookie. Nel caso in cui apportassimo modifiche sostanziali, Ti informeremo tramite i nostri Servizi, o altri mezzi, per darTi l’opportunità di rivedere le modifiche prima che diventino effettive. Concordiamo che le modifiche non possano essere retroattive. Se non approvi le modifiche, puoi chiudere il Tuo account. Se dopo la pubblicazione o l’invio di un avviso relativo alle modifiche apportate ai presenti termini e condizioni continuerai a utilizzare i nostri Servizi, riterremo i termini e le condizioni aggiornati da Te accettati a partire dalla data in cui sono entrati in vigore.

Qualora una clausola di queste Condizioni risulti essere nulla o inefficace, l'eventuale nullità̀ o inefficacia non si estenderà̀ alle restanti clausole.

I marchi e i loghi utilizzati in relazione ai Servizi sono marchi dei rispettivi proprietari. The Wave, i loghi “The Wave Studio” e altri marchi commerciali, marchi di servizio, immagini e loghi di The Wave utilizzati per i nostri Servizi sono marchi commerciali o marchi registrati da The Wave.

Non siamo tenuti a verificare l'accuratezza dei Contenuti e non garantiamo la loro utilità, precisione, completezza o pertinenza e/o che tali Contenuti siano aggiornati. Escludiamo espressamente qualsiasi responsabilità per errori od omissioni riguardo ai Contenuti e al Sito, tranne nella misura in cui tale responsabilità derivi da dolo o da dichiarazioni ingannevoli o da decesso o lesioni personali che derivino da nostra inadempienza.

La presenza dei Contenuti nel Sito non costituisce in alcun modo messa a disposizione di prestazioni di servizi di staff o di qualsiasi altro tipo di servizi. The Wave esclude espressamente ogni e qualsiasi tipo di responsabilità per le decisioni da te prese sulla base dei Contenuti.

Modalità d’uso del Sito

Per poter utilizzare il Sito o parte di esso, devi registrarti fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti Condizioni. La raccolta e il trattamento dei tuoi dati personali sono regolati dalla nostra Privacy Policy che è incorporata Condizioni d’uso del Sito e accessibile qui. Ti impegni a trasmettere dati esatti e completi riguardo la tua identità e ti astieni dall’usurpare l’identità altrui. Nel caso in cui tale impegno non venga rispettato, ci riserviamo il diritto di non confermare, sospendere o eliminare il tuo Account.

Il nome del login e la password saranno assegnati, a conferma della tua registrazione, entro 48 ore della registrazione. La password deve essere tenuta segreta. The Wave non la comunicherà a terzi, né ti chiederà di comunicargliela per e-mail o per telefono. Ti impegni a non cedere a terzi il nome del login e la tua password e a conservarli con la massima cura e diligenza, rimanendo l’unico responsabile della loro custodia ed utilizzo. Dopo la registrazione ogni variazione dei tuoi dati comunicati in sede di registrazione deve essere tempestivamente comunicata a The Wave al fine di effettuarne le dovute correzioni ed evitare errori. Nel caso in cui la password venga dimenticata, puoi metterti in contatto con The Wave tramite le modalità indicate sul Sito, alla sezione Contatti.

Puoi disattivare il tuo account, richiederne l'eliminazione oppure interrompere l'utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l'interfaccia del Sito o contattando direttamente The Wave. In caso di violazione delle presenti Condizioni, The Wave si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'account dell'Utente in ogni momento e senza preavviso. Il Sito dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nelle presenti condizioni. Tu non potrai:

  • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati sul Sito o su qualunque porzione di esso;
  • aggirare i sistemi informatici usati da The Wave per proteggere il contenuto accessibile;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da The Wave;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping dei Tuoi contenuti;
  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
  • utilizzare il Sito in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini;
  • commettere atti illeciti;
  • estrarre o raccogliere i dati personali degli utenti del Sito con qualsiasi mezzo;
  • estrarre, registrare o sfruttare – per fini diversi dall'esclusiva visualizzazione durante la navigazione nel Sito – dati o contenuti altrui;
  • conservare, diffondere o pubblicare qualsiasi contenuto illecito, pregiudizievole, ingiurioso, discriminatorio, che inciti all'odio, contrario al buon costume, che sia lesivo della vita privata oppure di diritti altrui, in
  • particolar modo dei diritti riferibili all'immagine, alla proprietà intellettuale oppure al rispetto della privacy;
  • effettuare direttamente o indirettamente propaganda di qualsiasi genere o natura;
  • utilizzare l’identità di terzi e/o dal pubblicare qualsivoglia informazione personale altrui;
  • conservare, diffondere o pubblicare qualsiasi contenuto che possa ledere, direttamente o indirettamente, i diritti di The Wave.

Contenuti forniti dall’Utente o da terzi

Sei responsabile per i contenuti tuoi e di terzi che condividi sul Sito, mediante il loro caricamento, l'inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Manlevani The Wave da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo del Sito, con modalità contrarie alla legge.

I link ad altri siti web gestiti da terze parti potrebbero essere pubblicati sul Sito. La presenza di qualsiasi link a tali siti terzi non implica da parte nostra l'approvazione di tali siti, e non ci assumiamo alcuna responsabilità per qualsiasi sito web di terzi che rinvia a questo Sito Web o a cui questo sito rinvia. The Wave non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi e non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità. Puoi utilizzare servizi o contenuti inclusi sul Sito forniti da terze parti, ma devi prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. Non abbiamo esaminato tutti i link presenti sul Sito Web e non siamo responsabili del contenuto o della precisione delle pagine esterne al Sito o di altri siti ad esso collegati. L'eventuale link a qualsiasi altra pagina off-site o sito di terze parti è a tuo rischio e pericolo. In nessuna circostanza The Wave potrà essere ritenuto responsabile in relazione al corretto funzionamento e/o alla disponibilità di servizi forniti da terze parti. The Wave non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del Sito; in particolare, non è responsabile delle informazioni ottenute dagli Utenti tramite l’accesso ai siti raggiungibili mediante collegamenti ipertestuali.

Ti impegni a mantenere indenne The Wave (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i Suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Trattamento automatizzato

Utilizziamo i dati e le informazioni su di Te per proporre suggerimenti pertinenti per Te e ad altri. Utilizziamo le informazioni e i dati che Tu fornisci e che noi abbiamo per segnalare collegamenti, contenuti e funzionalità che potrebbero esserti utili. Mantenendo il Tuo profilo accurato e aggiornato ci aiuta a rendere dette segnalazioni più precise e rilevanti.

Limitazione di responsabilità

Nei limiti di quanto consentito dalla legge in vigore, non garantiamo o assicuriamo che il Sito e/o i Contenuti siano accurati, completi, privi di errori o affidabili o che l'uso del Sito e/o dei Contenuti non violi diritti di terzi. L'uso del Sito e/o dei Contenuti è a tuo rischio e tutto ciò che si trova sul Sito viene fornito "così come è" e "come disponibile" senza garanzia di qualsiasi tipo, esplicita o implicita. Nei limiti di quanto consentito dalla legge vigente, non saremo responsabili per ogni eventuale perdita derivante da o in correlata all'uso del Sito o dei Contenuti, diretta o indiretta, incidentale, accidentale, consequenziale o in qualsiasi altra circostanza. Ad esempio, decliniamo ogni e qualsivoglia responsabilità per perdita di utilizzo, interruzione dell'attività, perdita di profitti o perdita di dati, indipendentemente dalla modalità di azione.

The Wave non risponderà, in relazione al presente contratto, per perdite di profitti o opportunità commerciali, reputazione (ad esempio, dichiarazioni offensive o diffamatorie), perdite di dati (ad esempio, non disponibilità o perdita, utilizzo di o modifiche alle tue informazioni o ai tuoi contatti), o qualsivoglia danno indiretto, accidentale, consequenziale, speciale o punitivo. The Wave non risponderà, nei tuoi confronti, in relazione al presente contratto, per qualsivoglia importo che ecceda le eventuali tariffe totali da te pagate o da pagare a The Wave per i servizi durante il periodo di validità del presente contratto.

Attività consentite e non

Tu accetti di:

  1. Adempiere a tutte le leggi applicabili, comprese, senza limitazione, leggi sulla privacy, leggi sulla proprietà intellettuale, leggi anti-spam, leggi sul controllo delle esportazioni, leggi fiscali e requisiti regolamentari;
  2. Fornirci informazioni esatte e mantenerle aggiornate;
  3. Utilizzare il Tuo vero nome sul Tuo profilo; e
  4. Utilizzare i Servizi in modo professionale.

Tu accetti di non:

  1. Creare un’identità falsa sul Sito, rappresentare in modo non veritiero la Tua identità, creare un profilo Membro per qualcuno che non sia Tu (una persona reale), o utilizzare o cercare di utilizzare l’account di terzi;
  2. Sviluppare, supportare o utilizzare software, dispositivi, script, robot o qualsiasi altro mezzo o processo (inclusi crawler, plugin e componenti aggiuntivi dei browser, o qualsiasi altra tecnologia) per eseguire lo scraping dei Sevizi o altrimenti copiare profili e altri dati dai Servizi;
  3. Disabilitare qualsivoglia funzionalità di sicurezza o bypassare o eludere qualsiasi controllo di accesso o limitazione di utilizzo del Servizio (per esempio, numero massimo di ricerche di parole chiave o visualizzazioni del profilo);
  4. Copiare, usare, divulgare o distribuire qualsiasi informazione ottenuta dai Servizi, direttamente o attraverso terze parti (ad es. i motori di ricerca), senza il consenso di The Wave;
  5. Divulgare informazioni che non ha il diritto di rivelare (ad es. informazioni riservate di altre persone, incluso il suo datore di lavoro);
  6. Violare i diritti di proprietà intellettuale di altri, inclusi diritti d’autore, brevetti, marchi, segreti commerciali o altri diritti di privativa. Per esempio, non copiare o distribuire (se non attraverso la funzionalità di condivisione disponibile) i post o altri contenuti di altre persone senza il loro permesso, che potrebbero concedere pubblicando ai sensi di una licenza Creative Common;
  7. Violare la proprietà intellettuale o altri diritti di The Wave, tra cui, senza limitazioni, (i) copiare o distribuire i nostri video di formazione o altri materiali o (ii) copiare o distribuire la nostra tecnologia, a meno che non sia rilasciata mediante licenze open source; (iii) usare la parola “The Wave” o i nostri loghi in qualsivoglia nome aziendale, email o URL;
  8. Pubblicare qualsiasi cosa che contenga software con virus, worm o ogni altro codice dannoso; Eseguire il reverse engineering, la decompilazione, lo smontaggio, la decifrazione o altro tentativo di decodificare il codice sorgente per i Servizi o qualsiasi tecnologia correlata che non sia open source; Noleggiare, dare in locazione, prestare, commercializzare, vendere/rivendere o altrimenti monetizzare i Servizi o i relativi dati o l’accesso agli stessi, senza il preventivo consenso di The Wave; Insinuare o affermare di essere affiliato con o referenziato da The Wave senza il nostro espresso consenso; Creare collegamenti di tipo deep-link ai nostri Servizi per qualsiasi scopo diverso dalla promozione del Suo profilo o di un Gruppo sui nostri Servizi, senza il consenso di The Wave; Utilizzare programmi bot o altri metodi automatizzati per accedere ai Servizi, aggiungere o scaricare contatti, inviare o reindirizzare messaggi; Monitorare la disponibilità, le prestazioni o la funzionalità dei Servizi per qualsiasi finalità concorrenziale; Svolgere attività di “framing”, “mirroring” o in altro modo simulare l’aspetto o la funzione dei Servizi; Coprire o altrimenti modificare i Servizi o il loro aspetto (per esempio, inserendo elementi nei Servizi o rimuovendo, coprendo o oscurando un annuncio pubblicitario incluso sui Servizi); Interferire con il funzionamento dei Servizi o utilizzare sugli stessi un carico irragionevole di dati (ad esempio, spam, attacco Denial of Service (DoS), virus, algoritmi di giochi); e/o p.

Clausula di non pregiudizio

Il mancato esercizio da parte di The Wave dei diritti previsti dal presente Contratto non comporta nei confronti dell’Utente la rinuncia ad esercitare tale diritto in un momento successivo sulla base di circostanze diverse e/o di applicare altre disposizioni del Contratto.

Comunicazioni – Lingua del Contratto - Modifiche

Le comunicazioni previste dalle presenti Condizioni devono essere fatte in forma scritta in italiano o in inglese, ed inviate dal Cliente presso la sede di The Wave in Catania, V.le Vittorio Veneto n. 190/D, ovvero inviando una pec all’indirizzo thewavestudio@pec.it oppure collegandoti al Sito nella apposita area “Contatti”.

Le presenti Condizioni, redatte in italiano potranno essere tradotte in altra lingua. In caso di contrasto nei termini, prevale il significato della versione italiana.

Le presenti Condizioni d'uso possono variare di volta in volta e l'utilizzo di questo sito è soggetto alle condizioni in vigore al momento dell'accesso al Sito e ai suoi Contenuti. Si prega di controllare regolarmente le presenti Condizioni d'uso per accertarsi di conoscerle.

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.

Qualsiasi controversia, anche di natura non contrattuale o per ragioni di connessione relativa alla validità, esecuzione, interpretazione e cessazione del contratto di vendita perfezionato in forza delle presenti condizioni generali, insorta tra l’Utente e The Wave saranno devolute alla competenza esclusiva del Foro della sede di The Wave. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.