Brand Identity

D-PARTS

D-Parts è un servizio che permette di richiedere il preventivo online per il tagliando della propria macchina in maniera semplice e veloce. Un tool del tutto innovativo che facilita l’esperienza del cliente nell’acquisto del kit per il tagliando della proprio veicolo, proponendo accessori e ricambi auto delle migliori marche.
  • Anno: 2019
  • Cliente: Comer Sud S.p.A.

BRAND IDENTITY

Per D-Parts abbiamo progettato un brand dall’aspetto dinamico e vivace che potesse andare in contrasto con i competitor sul mercato ed apparire moderno ed attuale. Tutti gli elementi, a partire dal marchio che lega il suo naming ad un simbolo iconico del mondo delle auto e della meccanica come la chiave inglese, sono pensati per apparire solidi e robusti per trasmettere agli utenti un senso di affidabilità e sicurezza.

FONT & COLOR PALETTE

La color palette scelta per l’immagine coordinata di D-Parts strizza l’occhio all’identità già consolidata del gruppo Di Martino, adattandosi al mondo dei motori, con tonalità fresche, accattivanti e al passo con i tempi. Il font istituzionale scelto per D-Parts è un carattere bastoni che, con le sue geometrie tondeggianti ma allo stesso tempo decise, conferisce al progetto un’aspetto forte ed affidabile.

Iconset

Per la futura piattaforma web stiamo progettando un set di icone personalizzato, linee forti e consistenti che si sposano in maniera ottimale con le forme del marchio di D-Parts. A seguire un’anteprima di alcune icone definitive.

Contattaci, facciamo crescere insieme il tuo progetto.