Brand Identity

BELLADONNA

Il Belladonna è uno storico ristorante e hotel situato alle pendici dell’Etna. La famiglia gestisce l’azienda da oltre 40 anni, diventando nel tempo un’istituzione all’interno dell’hinterland. Ora la nuova generazione della famiglia è pronta a rinnovare la propria attività partendo da un marchio ed un’immagine aziendale totalmente aggiornata.
  • Anno: 2020
  • Cliente: Belladonna Restaurant & Hotel

COSA ABBIAMO FATTO

Abbiamo iniziato il processo di rebranding chiedendo alla famiglia e ad alcuni clienti di descrivere il Belladonna con parole chiave semplici che abbiamo poi analizzato e racchiuso in 5 diversi gruppi. Grazie a questa prima analisi siamo riusciti a capire meglio quali elementi ed emozioni dovevano essere trasmessi con la nuova identità. Il vecchio marchio rappresenta uno dei fiori tipici della zona e fu un dono di un artista locale. Il fiore del Belladonna è un simbolo ben riconosciuto dai clienti e non volevamo abbandonarlo. Abbiamo quindi progettato una nuova versione del fiore, più minimale ed elegante, adatta ai media digitali e facilmente riproducibile.

COLOR PALETTE

La palette di colori scelta esprime la nuova anima del Belladonna. Un’identità fresca, moderna e innovativa che rivolge lo sguardo alla tradizione e all’Etna. Il rosso e il verde rappresentano i due business dell’azienda. Il primo è un colore caldo ed energico proprio come la lava del vulcano, per tale motivo è stato scelto per la ristorazione. Per il business hospitality è stato scelto un colore più rilassante e naturale richiamante la flora dell’Etna. La scelta del nero continua il riferimento al territorio etneo ed in particolare alla pietra lavica, esprimendo luce e brillantezza. Infine, la scelta dell’avorio e del marrone conferisce eleganza e prestigio all’identità.

Contattaci, facciamo crescere insieme il tuo progetto.